Video

Video di Little Big Co.

Vuoi vedere come funziona LittleBigCo? Abbiamo creato per te dei video dimostrativi che ritroverai anche nelle varie sezioni della Guida online.

Qui li abbiamo raccolti e suddivisi per sezioni del gestionale. Buona visione!

Schermata di apertura: Dashboard e Menù di navigazione

 

  •  

  • Il Menù di navigazione consente l’accesso alle varie sezioni del gestionale: ad ogni voce del menù corrisponde una tendina che consente di accedere alle diverse funzionalità.

    Puoi aprire n tab successivi e chiudere quelli inutilizzati a tuo piacimento. In questo modo potrai consultare un’Anagrafica mentre crei una Fattura oppure aggiungere appuntamenti al Calendario leggendo l’indirizzo del Cliente registrato in Anagrafica.

  • La schermata di apertura è costituita dalla Dashboard (vuota al tuo primo accesso, ma che si popolerà man mano che creerai Fatture Clienti e Fornitore).

    In questo video vedremo la Dasboard vuota e creeremo una Fattura Cliente ed una Fattura Fornitore, vedendo come queste creazioni mutano i grafici presenti nella dashboard.

    In particolare vedrai come la fattura cliente (incasso 30 e 60gg fine mese) e la fattura fornitore (pagamento 90gg fine mese) faranno variare il Cashflow.

Anagrafiche

 

Fatture Clienti

 

  • Vediamo la creazione di una Nuova Fattura Cliente: vedrete come esistono campi obbligatori, contraddistinti da un asterisco rosso, e che devono necessariamente essere compilati.

    Nella parte inferiore della maschera potrete vedere l’inserimento dei dettagli Fattura e noterete, dopo il salvataggio, la comparsa del pulsante Registra, utile a finalizzare la registrazione di una Fattura prima di inviarla via mail al Cliente.

  • In questo video vedrete la registrazione di una fattura già creata e vedrete come questo gesto abbia delle conseguenze: automaticamente il gestionale crea, nell’area denominata Scadenziario Clienti (sempre nella tendina Fatture Clienti), le scadenza previste per tale fattura ovvero gli importi che si prevede dovranno essere incassati a seguito di tale Fattura.

    Poiché la Fattura registrata ha come termine di pagamento “30 e 60 giorni fine mese” vedrete la generazione automatica di due scadenze, entrambe associate alla medesima fattura e pari ciascuna a metà dell’importo fatturato.

  • Nel video precedente abbiamo visto come nascono i record presenti nella maschera Scadenziario, ora vedremo come comportarci in occasione di un Incasso.

    Apriremo lo Scadenziario, cliccheremo Incassa (perché dall’Home Banking abbiamo visto che il Cliente ci ha pagato) e vedremo come, cliccando nuovamente Cerca per refreshare, il record relativo a quella scadenza è scomparso (ora si troverà in Incassi).

     

Fatture Fornitori

 

Calendario