FAQ

Domande e Risposte

Vuoi porci una domanda o semplicemente capire se qualcuno prima di te ha avuto lo stesso dubbio? Leggi l’elenco delle domande e risposte più significative poste fino ad oggi.

Se non hai trovato risposta ai tuoi quesiti, inviaci la tua domanda o i tuoi commenti ad assistenza@littlebigco.it  Ti risponderemo dal lunedì al venerdì 9-18 e nel minor tempo possibile. Se la tua domanda dovesse risultare di pubblico interesse, essa verrà pubblicata anonimamente tra le FAQ.

Devo Scaricare qualcosa sul PC per poter usare LittleBigCo?

No. LBC risiede su Cloud e potrai accedere al tuo gestionale ovunque ci sarà connettività, utilizzando le tue credenziali di accesso. Digita l’url http://app.littlebigco.it/Prod/main.zul: qui troverai la maschera di accesso. Inserisci Username e Password ed avrai accesso al tuo gestionale.

Oltre al canone semestrale/annuale devo pagare altro?

No. Il canone include tutto: assistenza via mail, hosting applicativo su cloud e accesso addizionale per il tuo commercialista.

Al termine dell’anno/semestre si rinnova automaticamente?

No. Ti avviseremo via mail quando la scadenza sarà imminente e tu deciderai se rinnovarlo o abbandonare LBC.

Posso usarlo anche su Tablet e Smartphone?

Si, ma su smartphone le dimensioni dello schermo penalizzano molto la fruibilità del gestionale. Su tablet non avrai alcun problema.

Su tablet scompare la barra di navigazione, come uso il gestionale?

Il tuo menù di navigazione si è ridimensionato per via delle dimensioni ridotte dello schermo: clicca sulle tre righe poste in alto a sinistra e vedrai apparire tutte le funzionalità del gestionale solitamente contenute nella barra.

Non ho mai usato prodotti software su cloud: è sicuro?

Assolutamente sicuro. LBC è ospitato su una macchina virtuale di AWS (Amazon Web Services) la più importante piattaforma di cloud-computing al mondo. Solo tu avrai accesso ai tuoi dati ed il tuo commercialista accederà solamente alle fatture ed ai Movimenti Economici.

Uso già il calendario di Google, è integrabile al calendario di LBC?

Assolutamente sì. Potrai sincronizzare i due calendari e ciò che verrà appuntato sul calendario di LBC sarà automaticamente visibile anche su Google Calendar.

Le fatture cliente le creo con LBC, ma cosa faccio con le fatture che ricevo dai fornitori o gli scontrini?

Le registrerai nella sezione Fatture Fornitore ed allegherai nel record appena creato i file inviati via mail o le scansioni o le foto fatte tramite smartphone. In questo modo il tuo Commercialista potrà scaricare anche questi documenti senza che tu debba consegnarli manualmente.

Il mio commercialista non usa LBC, come faccio ad automatizzare l’invio fatture?

Nella procedura di acquisto di LBC ti viene richiesto il nominativo del tuo Commercialista e la città in cui opera: provvederemo a contattarlo per fornirgli le credenziali di accesso.   Nel caso dovesse decidere di non aderire al servizio, potrai comunque esportare in modo facilissimo la Prima Nota, con un semplice click scaricare tutte le fatture allegate, allegando il tutto ad una mail che poi gli invierai.

Contattaci

Puoi sempre mandarci una mail all’indirizzo assistenza@littlebigco.it. Ti risponderemo, nel più breve tempo possibile, dal lunedì al venerdì, 09.00 – 18.00.